Domande frequenti

Il cibo che vuoi, dove vuoi!

Frequently Asked Questions

Foodzone è un servizio che ti permette di ordinare il tuo piatto preferito, dal ristorante che ti solletica di più e riceverlo comodamente a casa o dove vuoi, in pochi minuti.

Puoi ordinare il cibo che preferisci effettuando l'ordine direttamente sul sito web. Seleziona il ristorante che preferisci e scegli cosa vuoi mangiare. Inseriti i tuoi dati e scelto infine il metodo di pagamento il gioco è fatto! non ti resta che attendere di ricevere una mail di avvenuta conferma o meno dell'ordine!

Il servizio che offre Foodzone è attivo tutti i giorni eccetto il lunedì, in particolare: dal martedì al venerdì dalle 19.00 alle 22.45, il sabato e la domenica dalle 19.00 alle 23.00

L'ordine minimo dipende dal ristorante specifico. Solitamente è di 10€.

Si, applichiamo una commissione di € 3.0 sul totale dell'ordine. Sul primo ordine però, ricevi un buono sconto del 20%!

Certo! Puoi organizzare il tuo ordine anche il giorno prima e scegliere il momento per la consegna che più si sposa con i tuoi impegni.

Certo che puoi! La possibilità  possibilità prevista al momento è quella di effettuare l'ordine prima presso un ristorante, e poi presso un altro ristorante differente. 

Si, purchè l'annullamento avvenga entro un ragionevole lasso di tempo e prima che l'ordine divenga "in corso". In questi casi l'importo ti verrà rimborsato; gli ordini annullati dopo essere divenuti in corso purtroppo, vengono addebitati al cliente. In ogni caso, è consigliabile contattare quanto prima il servizio clienti Foodzone al numero 329 2839970 o mandare un'e-mail all'indirizzo info@food-zone.it .

Anche in questo caso, vale quanto detto precedentemente, dipende dallo stato dell'ordine.

Un ristorante può rifiutare un ordine per i motivi più disparati: eccessivo numero di ordini, difficoltà nel gestire gli ordini dovuta a una sala piena, imprevisti, etc. In questi casi sarai prontamente avvisato mediante una mail, che il tuo ordine non è andato a buon fine. Ma non arrenderti, ci sono tanti altri ristoranti a tua disposizione!

I riders viaggiano a bordo di ciclomotori dotati di appositi bauletti porta cibo in polietilene, molto resistenti e completamente impermeabili, i quali contengono al loro interno borse termiche, in modo da garantire che la temperatura originaria dei cibi rimanga tale anche una volta giunti a destinazione. Anche l'igiene assume un ruolo fondamentale per noi: selezioniamo infatti gli imballaggi alimentari con estrema cura e attenzione.

Puoi scegliere di pagare i tuoi ordini tramite carta di credito, Payapal o direttamente in contanti al momento della consegna. Se dovessi avere problemi con i contanti, hai anche la possibilità di pagare al momento della consegna, con qualsiasi carta di credito tramite un pos portatile di cui è munito il rider!

Assolutamente si. Tutti i ristoranti partner di foodzone applicano gli stessi prezzi previsti per i menù in sala a quelli rispettivamente destinati alle consegne a domicilio.

In questo caso, se desideri ottenere informazioni più dettagliate sui menù, ti consigliamo di contattare direttamente il ristorante.

Puoi inviare una mail all'indirizzo info@food-zone.it

Puoi farlo in due modi: sulla nostra pagina Facebook oppure all'interno del sito, cliccando sul ristorante partner che ti interessa e poi sulla voce "recensioni".

I nostri riders cercano di consegnarti l'ordine nel minor tempo possibile, ma nonostante questo, può accadere che qualcosa vada storto: imprevisti, eccessivo traffico, maltempo, etc. In questi casi Foodzone ti avvisa prontamente mediante una mail, del fatto che il tuo ordine potrebbe non arrivare all'orario previsto.

Se ci fosse qualunque problema, una volta raggiunto l'indirizzo di consegna, i nostri rider proveranno sempre a chiamarti. Nel caso in cui non riuscissimo a contattarti e non fosse possibile consegnarti l'ordine, aspetteremo 10 minuti prima di lasciare la tua zona e proseguire con l'ordine successivo. In questo caso, purtroppo, ti sarà comunque addebitato il valore totale dell'ordine ( se effettuato con carta di credito o paypal). Per evitare questa spiacevole situazione, ti consigliamo di ricontrollare sempre le tue informazioni di contatto e l'indirizzo che hai inserito.

Nella fase iniziale di attività, puoi effettuare ordini da :

- Teramo centro

- Scapriano

- Piano d'Accio

- San Nicolò

- Piano della Lente

- Nepezzano

Presto anche nelle zone limitrofe!                                                        

Si. Applichiamo un piccolo sovraprezzo sulle spese di consegne previste per le zone limitrofe, in particolare:


- Piano della Lenta: 0,50 cent. in più rispetto al totale

- Nepezzano : 0,50 cent. in più rispetto al totale

- San Nicolò: 1,00 euro in più rispetto al totale

- Scapriano 0,50 cent. in più rispetto al totale


Si! Una volta confermato l'ordine puoi aggiungere gli ingredienti che desideri nella apposita casella contenente le "note". L'eventuale aggiunta o variazione degli ingredienti, comporta una piccola variazione di prezzo, che risulterà espressamente specificata nello scontrino fiscale del ristorante.