Termini & Condizioni

Il cibo che vuoi, dove vuoi!

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO FOODZONE

Benvenuti nel sito www.food-zone.it e nelle sue applicazioni.
Questa pagina descrive le condizioni generali in base alle quali i ristoranti associati forniscono agli utenti i pasti specificati nel sito. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di ordinare qualsiasi Pasto dal sito. Visitare il Sito o ordinare un Pasto costituisce accettazione delle presenti condizioni generali e della politica per l’utilizzo del sito.

ORARI E DISPONIBILITA DEL SERVIZIO

FoodZone offre un servizio di ordinazione di Pasti presso i Ristoranti Partner e la relativa consegna nella città di Teramo e nelle zone limitrofe. Gli utenti che risiedono fuori dalle aree di consegna riceveranno una mail di avvenuta cancellazione dell’ordine. Gli orari di operatività del servizio sono i seguenti: dal Martedì al Venerdì, il servizio è attivo dalle 19 alle 22 e 45, nel weekend dalle 19 alle 23. Sono consentiti preordini; gli ordini inoltrati oltre le 22.30/23.00 resteranno in attesa o successivamente cancellati il giorno seguente.      Il giorno di chiusura del servizio è il Lunedì, salvo imprevisti.

FINALITÀ DEL SERVIZIO

Il Servizio intende offrire un mezzo semplice e pratico grazie al quale gli utenti vengono messi in collegamento con i Ristoranti Partner, accedendo alla lista dei menu da essi offerti, ed hanno la possibilità di ordinare Pasti da tali Ristoranti Partner.

MODALITA ED EFFETTUAMENTO DEGLI ORDINI

Per ordinare sulla piattaforma è necessario raggiungere l’ordine minimo segnalato all’interno della pagina del menù (di norma 12 euro ma suscettibile di variazioni a discrezione di FoodZone). A fronte di un ordine tramite il Servizio, FoodZone invia all’utente, per conto del Ristorante Partner, una e-mail di ringraziamento nonché di conferma della ricezione e accettazione di tale ordine da parte del medesimo Ristorante Partner (di seguito “E-mail di conferma”). FoodZone agisce quale mandatario del Ristorante Partner nell’accettare l’ordine dell’utente per concludere la vendita di Pasti. Il contratto per la fornitura del Pasto ordinato tramite FoodZone si conclude tra l’utente e il Ristorante Partner e si perfeziona esclusivamente al momento dell’invio all’utente dell’E-mail di conferma sopra menzionata da parte di FoodZone. Si raccomanda di accertarsi di aver fornito un valido indirizzo e-mail poiché questo costituisce l’unica modalità di comunicazione delle informazioni relative all’ordine. Si raccomanda inoltre di accertarsi di aver fornito con accuratezza l’indirizzo ed il numero di telefono al fine di assicurarsi che i Pasti giungano alla destinazione corretta. Nel caso in cui l’utente non apra la porta o non risponda alle comunicazioni telefoniche trascorsi 10 minuti dall’arrivo dell’incaricato della consegna presso l’indirizzo indicato, FoodZone si riserva il diritto di abbandonare il luogo di consegna ed effettuare l’addebito del Pasto all’utente.

PASTI

I Pasti vengono consegnati previa verifica della loro disponibilità. Il Ristorante Partner offre talvolta un’alternativa ai Pasti che non dovesse essere in grado di fornire. In caso di soggetti allergici si prega di contattare il Ristorante Partner prima di effettuare qualsiasi ordine. FoodZone non è in grado di escludere la presenza di allergeni dai Pasti venduti dai Ristoranti Partner.

VENDITA DI ALCOLICI

Gli ordini contenenti bevande alcoliche possono essere effettuati esclusivamente da soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Le bevande contenenti alcool possono essere vendute e consegnate esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. FoodZone applica la politica denominata “Challenge 25” per la verifica dell’età: in base ad essa, può essere richiesta la prova di aver compiuto 18 anni di età a chiunque non dimostri un’età apparente di almeno 25 anni. Effettuando un ordine che include bevande alcoliche si dichiara di avere compiuto i 18 anni di età. FoodZone si riserva il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica a chiunque non dimostri un’età apparente, o non possa provare di avere un’età anagrafica, di almeno 18 anni. FoodZone si riserva inoltre il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica ad individui che siano, o sembrino essere, sotto l’influsso di alcol o droghe.

DISPONIBILITÀ E CONSEGNA

FoodZone si propone come obiettivo di fornire il miglior servizio di consegna possibile. Purtroppo le circostanze non sono sempre ideali e vi sono fattori, quali ad esempio la situazione del traffico o le condizioni climatiche, in grado talvolta di impedire il raggiungimento di tale obiettivo. FoodZone fa del proprio meglio per assicurare che i Pasti vengano consegnati entro l’orario specificato nell’e-mail e sulla pagina web. La tempistica degli ordini viene determinata tenendo conto del numero complessivo di ordini e delle circostanze in cui si trova il Ristorante Partner al momento dell’ordine.

ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI

L’utente ha il diritto di annullare qualsiasi ordine purché ciò avvenga entro un ragionevole lasso di tempo e prima che l’ordine divenga un “Ordine In Corso”. I Ristoranti Partner qualificano come ordini non andati a buon fine gli ordini annullati dopo che la loro preparazione abbia comportato l’utilizzo di cibo (di seguito “Ordini in Corso”). L’annullamento di un ordine da parte degli utenti può essere effettuato contattando direttamente il Ristorante Partner o inviando una mail all’indirizzo info@food-zone.it. Inoltre, sia FoodZone che i Ristoranti Partner hanno diritto di annullare qualsiasi ordine e ne informano l’utente interessato; in caso di annullamento di un ordine non viene effettuato alcun addebito a carico dell’utente. Qualsiasi pagamento effettuato prima dell’annullamento di un ordine da parte di FoodZone o di un Ristorante Partner viene rimborsato, normalmente utilizzando la medesima modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine interessato. Gli ordini annullati dopo essere divenuti Ordini in Corso vengono addebitati all’utente. La qualificazione di un ordine come Ordine in Corso o meno spetta esclusivamente a FoodZone. Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo in quanto trattasi di prodotti alimentari lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento

PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi dei Pasti sono elencati nel Servizio e sono comprensivi di IVA. A tali prezzi saranno aggiunte le spese di consegna pari a Euro 3,00 , secondo quanto indicato nel Servizio. Detti prezzi possono variare da un menu all’altro e possono essere modificati in qualsiasi momento. Fermo restando l’impegno di FoodZone per evitare errori nell’indicazione dei prezzi, è tuttavia possibile che taluni Pasti inclusi nel Servizio rechino un prezzo errato. Normalmente, il Ristorante Partner interessato procede alla verifica dei prezzi nel corso del procedimento di ordinazione. Il pagamento dei Pasti avviene mediante carta di credito o di debito, paypal o in contanti al momento della consegna. Tutti i pagamenti avvengono direttamente in favore di FoodZone che agisce come mandatario esclusivamente per conto del Ristorante Partner interessato. FoodZone è stata infatti delegato dai Ristoranti Partner a ricevere i pagamenti destinati ad essi. Pertanto, il pagamento dei Pasti effettuato in favore di FoodZone libera l’utente dall’obbligazione di corrispondere il prezzo dei Pasti al Ristorante Partner.

RESPONSABILITÀ

Nella misura massima consentita dalla legge, FoodZone fornisce il Servizio e i contenuti così come sono, e non rilascia alcuna garanzia di alcun genere, né esplicita né implicita, relativamente al contenuto, alla disponibilità o puntualità del Servizio, all’assenza di errori o alla possibilità che vi si ponga rimedio. Fermo restando quanto di seguito previsto, FoodZone o i Ristoranti Partner non rispondono nei confronti degli utenti in caso di danni o perdite diretti, indiretti, speciali o conseguenti derivanti a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale o altrimenti derivanti dall’utilizzo del Servizio da parte dell’utente o dalla sua incapacità di utilizzarlo. Se dichiarati responsabili nei confronti di un utente, FoodZone o i Ristoranti Partner rispondono esclusivamente entro i limiti dell’importo complessivo massimo pari al prezzo di acquisto dei Pasti corrisposto dall’utente per il proprio ordine.

EVENTI NON CONTROLLABILI

Le parti non sono responsabili, l’una nei confronti dell’altra, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa.

SEPARABILITÀ DI CLAUSOLE

Le clausole di cui alle presenti condizioni generali hanno valenza e vigore separati ognuna dalle altre; ciò comporta che l’illegittimità di una di loro non inficia la valenza e la vigenza delle altre.

COMPLETEZZA DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali hanno valenza di accordo tra le parti per la loro interezza relativamente all’oggetto dell’accordo stesso e hanno altresì valenza sostitutiva di qualsiasi eventuale precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le stesse.

MODIFICHE

FoodZone ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web. Tali modifiche tuttavia non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

UTILIZZO DEL SERVIZIO

L’accesso al Sito e al Servizio sono consentiti su base temporanea e FoodZone si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso al Sito o al Servizio senza preavviso. Foodzone non risponde della mancata disponibilità del Sito o del Servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni FoodZone può limitare l’accesso degli utenti, anche se registrati, al Sito o al Servizio ovvero solo ad alcune parti del Sito o del Servizio. L’utente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l’attività che si svolge nell’ambito del proprio account. Qualora l’utente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare senza indugio FoodZone tramite l’indirizzo: info@food-zone.it. FoodZone ha facoltà di disattivare l’account dell’utente in qualsiasi circostanza, senza pregiudizio per i diritti che le Condizioni generali di servizio FoodZone riservano all’utente.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia tra FoodZone un utente consumatore derivante da o relativa all’uso e la fruizione dei Servizi in esso contenuti, verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dalla normativa contrattuale prevista nel Codice Civile, Codice del Consumo ed ogni altra fonte regolante rapporti di tale tipo.

CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SITO WWW.FOOD-ZONE.IT

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali per l’utilizzo del sito web www.food-zone.it  (di seguito il “Sito”) o delle applicazioni (di seguito ciascuna “Servizio”) che FoodZone mette  a disposizione degli utenti, in qualità di ospiti o di utenti registrati. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il Sito o il Servizio. Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del Servizio l’utente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel Sito e di non utilizzare il Servizio.

USO CONSENTITO

Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge. Il Sito o il Servizio non possono essere utilizzati con modalità che costituiscano una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da FoodZone. L’utente inoltre si impegna a non accedere al Sito o al Servizio senza averne il diritto, a non interferire con il Sito, a non danneggiare o manomettere, neppure in parte, il Sito o il Servizio né qualsiasi rete o attrezzatura utilizzata nella fornitura di quest’ultimo.

SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

Il mancato rispetto  delle presenti condizioni generali costituisce grave inadempimento e può comportare il ricorso, da parte di FoodZone, ad una o più misure tra quelle di seguito indicate:
•      immediata inibitoria, in via temporanea o permanente, della facoltà di accesso il Servizio;
•      invio di un richiamo all’utente;
•      azione giudiziale nei confronti dell’utente, comprensiva della richiesta di rimborso di tutti i costi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le ragionevoli spese amministrative e legali) derivanti dalla violazione.
La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva e FoodZone può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.

CLAUSOLA DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al Servizio, nonché a tutti i materiali in essi pubblicati), appartengono a FoodZone o sono stati ad essa concessi in licenza. Tali opere sono tutelati dalla normativa in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. E’ fatto divieto all’utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul Sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.

AGGIORNAMENTI

FoodZone si adopera ad aggiornare il Sito e il Servizio regolarmente ed ha il diritto di modificare i contenuti ivi esplicitati in qualsiasi momento. In caso di necessità, FoodZone può sospendere l’accesso al Sito e al Servizio o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sul Sito e nel Servizio potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che FoodZone assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo.

ALTRE RESPONSABILITA’

FoodZone ha approntato il Sito ed il Servizio con la massima cura. In ogni caso, FoodZone non risponde di eventuali errori o omissioni presenti nei contenuti o degli eventuali problemi tecnici riscontrati nel Sito o nell’ambito del Servizio, salvo il caso di dolo o colpa grave. Qualora FoodZone venga a conoscenza di eventuali inesattezze del Sito o del Servizio si farà parte diligente nel porvi rimedio nel più breve tempo possibile. Nei limiti consentiti dalla legge, FoodZone non assume responsabilità alcuna (né a titolo contrattuale, né extracontrattuale né ad altro titolo) per eventuali danni o perdite cui l’utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere in connessione con il Sito nè con il Servizio. La precedente disposizione non si applica ai rapporti tra FoodZone e i consumatori, né al caso di dolo o colpa grave di Foodzone, morte o lesioni personali derivanti da colpa di FoodZone o da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest’ultima sia responsabile, né in ogni caso agli eventi per i quali la legge impedisce di escludere o tentare di escludere la propria responsabilità.

DATI INSERITI

I dati trasmessi dall’utente sulla piattaforma FoodZone, si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. L’utente riconosce il diritto di FoodZone di utilizzare, copiare, distribuire e comunicare a terzi i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all’attività imprenditoriale di FoodZone e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tali dati siano tutelati da diritti di proprietà intellettuale, l’utente concede a FoodZone una licenza valida, nonché espressa liberatoria a tempo indeterminato, a titolo gratuito e internazionalmente valida di utilizzare, copiare, modificare, distribuire e comunicare a soggetti terzi i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all’attività imprenditoriale di FoodZone.

PRIVACY

Fabio Campana. in qualità di titolare e gestore della piattaforma  si impegna a tutelare la vita privata di tutti i visitatori del sito web food-zone.it registrati o in qualità di utenti “ospiti”. Raccomandiamo di leggere la seguente informativa di FoodZone in materia di tutela dei dati (“privacy policy”) contenente la descrizione delle modalità di utilizzo e di tutela dei dati degli utenti da parte di FoodZone.
Visitando il Sito e/o effettuando ordini tramite i Servizi in esso offerti l’utente accetta e, se necessario, presta il proprio consenso espresso, alla raccolta, utilizzo e trasferimento dei propri dati con le modalità previste nella presente informativa privacy.